Chi ha provato il cioccolato Viganotti (o “cioccolatte” come veniva indicato nei registri comunali di fine ‘800) sa che al suo interno è
custodito qualcosa di incredibile.
Non sono solo la lavorazione artigianale e il rispetto delle antiche ricette tramandate fin dalle origini a rendere i cioccolatini Viganotti così speciali: è la scelta delle materie prime a fare la differenza.
Alla base della ricerca del Bean To Bar Viganotti troviamo la cura dell’intero processo produttivo e la valorizzazione delle tipicità dei territori di provenienza, unite alle caratteristiche genetiche delle fave. L’obiettivo è quello di riuscire a esprimere al meglio la materia prima, sviluppando gli aromi unici che caratterizzano ogni varietà di fava.
Proprio per questo, vengono selezionate le fave di cacao migliori direttamente nei Paesi di produzione, provenienti esclusivamente da produttori coscienziosi, attenti a garantire ogni fase del processo, dalla raccolta alla fermentazione.
È la riscoperta dell’antico mestiere dei mastri cioccolatieri, unito alla voglia e alla curiosità di conoscere e studiare l’essenza del cioccolato, in una ricerca volta ad approfondire e sperimentare per trovare la massima esplosione di gusto di ogni singola fava di cacao.
Vico dei Castagna 14R – 16123 Genova (GE)
• Orari Cioccolateria •
Lunedì-Domenica: 9,00-19,00*
*Visita la pagina Facebook Romeo Viganotti per scoprire le aperture domenicali in prossimità delle festività natalizie e pasquali.