title image

Bean To Bar

•  Il Cioccolato fondente secondo Viganotti •

Chi ha provato il cioccolato Viganotti (o “cioccolatte” come veniva indicato nei registri comunali di fine ‘800) sa che al suo interno è custodito qualcosa di incredibile.
Non sono solo la lavorazione artigianale e il rispetto delle antiche ricette tramandate fin dalle origini a rendere i cioccolatini Viganotti così speciali: è la scelta delle materie prime a fare la differenza.

bean-to-bar-cioccolato-genova-romero-viganotti

Bean to Bar significa letteralmente “dalla fava alla tavoletta”: curare ogni passaggio del processo produttivo del cioccolato, dalla selezione delle fave di cacao al prodotto finale.

 

Il sapore intenso delle

Fave di Cacao Migliori

Alla base della ricerca del Bean To Bar Viganotti troviamo la cura dell’intero processo produttivo e la valorizzazione delle tipicità dei territori di provenienza, unite alle caratteristiche genetiche delle fave. L’obiettivo è quello di riuscire a esprimere al meglio la materia prima, sviluppando gli aromi unici che caratterizzano ogni varietà di fava.

Proprio per questo, vengono selezionate le fave di cacao migliori direttamente nei Paesi di produzione, provenienti esclusivamente da produttori coscienziosi, attenti a garantire ogni fase del processo, dalla raccolta alla fermentazione.

È la riscoperta dell’antico mestiere dei mastri cioccolatieri, unito alla voglia e alla curiosità di conoscere e studiare l’essenza del cioccolato, in una ricerca volta ad approfondire e sperimentare per trovare la massima esplosione di gusto di ogni singola fava di cacao.

Da qui che nasce il Bean To Bar Viganotti, un’eccellenza artigianale dal sapore intenso che racchiude in sé oltre 150 anni di tradizione.

Trovi le nostre tavolette

in Cioccolateria

Vico dei Castagna 14R – 16123 Genova (GE)

• Orari Cioccolateria •

Lunedì-Sabato: 9,00-19,00

Domenica: Chiuso